L'Azienda

La Nostra Storia

Il 19 marzo del 1965 Lavanderia Pino apre le sue porte; nel nome un tributo al santo festeggiato proprio quel giorno: San Giuseppe. Tutto nasce dal sogno della famiglia di Don Pietro Ascione: lui, il padre Giovanni e i fratelli Giuseppe e Mario, avviano l’attività in collaborazione con la storica lavanderia Pop-off. Visto il successo dell’impresa, la seconda generazione della famiglia decide di proseguire autonomamente nell’offerta dei servizi. Acquisita esperienza e clientela, la Lavanderia Pino decide di non accontentarsi e di accettare sempre nuove sfide, mantenendo vive la curiosità e la passione per l’innovazione. Convinti che non si debba mai smettere di imparare, Giovanni, Angela e Giuseppina mantengono uno sguardo sempre rivolto al futuro; Lavanderia Pino evolve, si trasforma, implementando metodi e tecniche tecnologicamente avanzati. L’attenzione ai dettagli e la professionalità però non mutano, semmai si rafforzano, come lo spirito comunitario che anima i reparti della lavanderia. Insieme, imprenditori e operatori, portano avanti da più di cinquant’anni un modello di impresa ecologicamente e tecnologicamente all’avanguardia. È proprio questo il valore aggiunto di Lavanderia Pino: da un lato la soddisfazione dei più alti standard igienico-sanitari per i propri capi, dall’altro la cura ed il rispetto per l’ambiente circostante. Ne sono testimoni la certificazione del sistema di lavaggio ottenuta dalla Testing Points del San Raffaele di Milano e la certificazione di conformità del sistema di gestione ambientale alla norma europea UNI EN ISO 14001.2004.

LA NOSTRA
VISION

Garantire biancheria sanificata con processi di lavorazione all’avanguardia ed ecosostenibili . Promuovere un modello di lavaggio green che assicuri agli operatori italiani del settore alberghiero, ristorazione e wellness qualità certificata in piena ottemperanza alle norme igienico-sanitarie. Costruire, insieme alle migliori strutture ricettive nazionali, una rete di servizi di eccellenza per offrire momenti indimenticabili alla clientela ed un futuro rigoglioso a tutti.

LA NOSTRA
MISSION

Mettere al servizio degli albergatori e ristoratori campani cinquant’anni di esperienza nel lavaggio industriale e noleggio biancheria, offrendo soluzioni mirate e personalizzate per il raggiungimento dei più alti standard di qualità ed igiene. Operatori, imprenditori e dipendenti uniti per fare della Campania una terra di avanguardia nella lavanderia industriale ecologica.

I NOSTRI PUNTI DI
FORZA
  • Sanificazione certificata
  • Garanzia di rispetto di tutte le normative HACCP
  • Processo ecosostenibile
  • Ritiro e consegna presso i vostri locali
  • Rispetto dei tessuti attraverso programmi dedicati a gestione computerizzata
La Lavanderia Pino Oggi

Attualmente Lavanderia Pino rappresenta un punto di riferimento per i servizi di sanificazione e noleggio biancheria in Campania, isole comprese. Grazie alla professionalità e alla serietà che da sempre la caratterizzano, la lavanderia può oggi contare su un network di centinaia di clienti e terzisti. Il grande successo dell’impresa, guidato da un obiettivo di sviluppo ecosostenibile, fa di Lavanderia Pino un esempio di eccellenza nel settore della lavanderia industriale del sud Italia.

Lavanderia Pino domani

Siamo convinti che non si debba mai smettere di crescere; per questo stiamo costruendo le basi per un’espansione su scala nazionale. Vogliamo seminare i nostri valori in nuovi territori, coltivarli attraverso l’esperienza che abbiamo acquisito e fare della lavanderia industriale ecosostenibile un modello per tutti. E vogliamo farlo insieme a uomini e le donne che come noi credono che qualcosa di grande possa essere costruito lavorando con serietà e passione. Vogliamo farlo insieme a voi.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?