Siete in: Home Chi siamo Un po' di Storia

Un po' di storia

Famiglia Ascione

La lavanderia Pino s.r.l. ha avviato la propria attività nel 1965 con il nome di “Nuova Lavanderia Pino”, collaborando con importanti aziende del settore e sviluppando nel tempo uno specifico know how, che le ha permesso nel tempo di svolgere l’attività in totale autonomia.

Il carattere famigliare che ha caratterizzato l’iniziativa imprenditoriale fin dal suo inizio, è ancora oggi presente, mentre la storia della “Lavanderia Pino s.r.l.” ha già attraversato ben due generazioni della famiglia Ascione.

Alla prima generazione, che ha avviato la propria attività nel giorno di San Giuseppe del lontano 1965 appartengono Don Pietro Ascione coadiuvato da papà Giovanni e dai fratelli Giuseppe e Mario.

In quegli anni, l’allora “Nuova Lavanderia Pino s.r.l.” collabora con la famosa e storica lavanderia Pop-Off, all’epoca punto di riferimento nel campo delle lavanderie industriali in Campania. Una collaborazione prestigiosa grazie alla quale, la prima generazione Ascione sviluppa una invidiabile competenza nel settore delle lavanderie industriali.

Segue una nuova generazione ( quella di Giovanni, Angela e Giuseppina ) che coltiva la stessa passione e vocazione imprenditoriale, disponendo però di maggiori strumenti tecnologici e manageriali.

E’ compito della nuova generazione migliorare gli aspetti organizzativi e gestionali dell’impresa, cercando la migliore qualità dai propri processi aziendali ed il minor impatto ambientale possibile.

Negli ultimi anni sono stati effettuati importanti investimenti tecnologici che hanno razionalizzato ed incrementato i volumi di produzione, riducendo altresì i consumi di risorse ambientali. E’ stata inoltre dedicata maggiore attenzione all’addestramento del personale affinché potesse raggiungere un livello di conoscenze e competenze adeguato al tipo di mansione da svolgere.

In quest’ottica sono stati progettati ed implementati sistemi di gestione per la qualità e l’ambiente (ISO 9001 e 14001), già certificati da enti di certificazione riconosciuti a livello internazionale. Ha inoltre adottato un sistema di lavaggio conforme allo standard HACCP ( Hazard Analysis and Critical Control Points ), ottenendo anche in questo caso la certificazione da parte di laboratori accreditati (Link per saperne di più)

Di recente, ha mutuato il suo nome in “Lavanderia Pino s.r.l.”, rinunciando all’aggettivo “Nuova”, consapevole di essere ormai una realtà consolidata nel tessuto imprenditoriale campano.

Guestbook

I Nostri Servizi

I Nostri Servizi 

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni 

Catalogo generale

Catalogo generale 

I Nostri Partner

I Nostri Partner 

Pre 1 2 Next